Invio Contributi

Convegno AUTOMATICA.IT 2019

L’invio dei contributi può essere effettuato attraverso il sistema Easy-Chair cliccando sul seguente pulsante:

Il termine per l’invio è fissato per il  28 Luglio 2019 5 Agosto 2019.

TIPI DI CONTRIBUTI

Le sessioni orali sono costituite da presentazioni della durata di 20 minuti ciascuna.

Le sessioni interattive prevedono l’utilizzo di poster o di dimostrazioni “hands-on” (ad esempio, piccoli dispositivi sperimentali, simulatori, toolbox numerici, ecc.).

I contributi saranno selezionati da un Comitato di Programma sulla base di criteri di merito scientifico. Per entrambi i tipi di contributo si richiede la sottomissione di un abstract di massimo 2 pagine (formato libero) incluse figure e riferimenti indicando la categoria del contributo (presentazione orale o interattiva).

I lavori sottomessi non sono da intendersi come contributi scientifici originali e inediti, ma piuttosto come resoconti accessibili a tutta la comunità di Automatica di linee di ricerca individuali o di piccoli gruppi svolte negli ultimi due-tre anni.

I contributi per le sessioni orali potranno tipicamente descrivere una linea di ricerca che includa uno o più risultati significativi, anche in riferimento a progetti finanziati dall’industria o dalle istituzioni. Quest’anno, oltre alla tradizionale sessione libera (Open Track), sono state previste un paio di sessioni tematiche in cui incoraggiare i contributi:

  • Machine learning for identification, robust control and applications
  • Collaborative robotics and human-robot interaction

I contributi per le sessioni interattive descriveranno tipicamente un risultato specifico di ricerca o una particolare applicazione sperimentale.

Gli autori indicheranno la loro preferenza per uno dei due tipi di sessione, orale o interattiva, sulla base del contributo che intendono presentare. La decisione finale sulle accettazioni e sul tipo di presentazione sarà tuttavia presa dal Comitato di Programma. Come negli anni precedenti, si invitano i gruppi di ricerca a incoraggiare la partecipazione attiva dei giovani ricercatori, ricercatori post-doc e studenti di dottorato.

PREMI

SIDRA attribuirà un premio ai migliori contributi presentati al convegno, in base alla valutazione di un apposito Comitato per i Riconoscimenti. In particolare, agli autori della migliore presentazione orale e della migliore presentazione interattiva sarà assegnato un premio di 1000 Euro ciascuno.