Come arrivare

Convegno AUTOMATICA.IT 2019

La città di Ancona è vicina all’autostrada, si trova sulla tratta ferroviaria che unisce il Nord al Sud, ha un aeroporto e un porto.

Arrivare in AEREO

L’aeroporto di riferimento per arrivare ad Ancona in aereo è il Raffaello Sanzio che si trova a Falconara, 19 km da Ancona.

Sito ufficiale dell’aeroporto di Falconara
Sito internazionale dell’aeroporto di Falconara (in Inglese)

Dall’aeroporto è possibile raggiungere Ancona utilizzando il trasporto pubblico oppure i taxi. Davanti al terminal dell’aeroporto vi è la stazione ferroviaria di Castelferretti. Da qui partono treni per la stazione di Ancona Centrale. Se preferite, ci sono degli autobus che dall’aeroporto vi porteranno alla stazione Centrale di Ancona.

Arrivare in TRENO

È possibile arrivare ad Ancona in treno. La stazione ferroviaria principale per raggiungere più velocemente il luogo del ForItAAL2019 è la Stazione Centrale di Ancona; nel sito di Trenitaliafra le stazioni servite da/per Ancona, è necessario selezionare “Ancona“.

Arrivare in AUTOBUS

Sono diverse le linee di autobus che collegano Ancona ad altre città in Italia. In particolare, per girare in città e nelle zone vicine, si utilizzano le linee della Atma,  Conerobus e della Satam.

Arrivare in AUTO

L’autostrada di riferimento per arrivare ad Ancona in auto è l’A14 Bologna-Bari. Sia se si arriva da Nord che da Sud, per arrivare più velocemente al luogo del ForItAAL2019, lo svincolo autostradale a cui uscire è quello di Ancona Sud.

PARCHEGGIO AUTO